Al Dirigente
dell’Ambito Territoriale della provincia di Palermo
via San Lorenzo, 312/G – 90146 PALERMO
OGGETTO: accesso agli uffici
Ogni anno esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori degli uffici dell‘Ambito Territoriale di Palermo, subissati di lavoro in un momento cruciale per l’inizio dell’anno scolastico, senza un organico adeguato a causa dei tagli pesantissimi che hanno ridotto il personale di più del 50%. Invitiamo questi lavoratori a palesare la loro condizione di sfruttamento che li ha visti costretti, durante tutto il mese di agosto, a rinunciare alle ferie per assecondare la follia della “Buona Scuola” Renziana.
In questa ottica la presenza dei sindacati a tutela di “tutti” i lavoratori della Scuola diventa fondamentale per evitare o individuare eventuali fisiologici errori dovuti ad un carico di lavoro pesantissimo, così come è stato positivo l’intervento di singoli lavoratori pronti a far rilevare eventuali incongruenze nelle operazioni di mobilità e di attribuzione delle supplenze.
Riteniamo, però, necessario consentire a tutte le realtà sindacali di accedere agli uffici al fine di tutelare tutti i lavoratori della Scuola.
Come Cobas Scuola Palermo e U.S.B. Scuola Palermo consideriamo fondamentale il contributo di singoli lavoratori per il buon funzionamento degli uffici, la competenza e conoscenza normativa di chi vive sulla propria pelle la macchina burocratica, pensando che tale collaborazione non debba essere vista come elemento negativo, ma come punto di forza di una corretta relazione tra amministrazione e lavoratori, ma chiediamo al dirigente dell’A.T. di regolamentare tale accesso, in modo da renderlo possibile a tutti, con una procedura equa e trasparente, che implementi le occasioni di confronto e permetta il monitoraggio diretto di tutte le attività.
COBAS Scuola Palermo
U.S.B. P.I. – Scuola Palermo
Filed under: Senza categoria |
Rispondi