Iscriviti ai COBAS Scuola

Per aderire ai Cobas della Scuola bisogna delegare l’Amministrazione ad effettuare la trattenuta sullo stipendio seguendo le seguenti istruzioni:

1. Se sei già iscritto ad un altro sindacato e vuoi cancellarti stampa e compila il seguente modulo di revoca.
  2. Stampa, compila e firma il modulo di delega (se vuoi puoi fare una fotocopia per tua memoria)
  3. Consegna o spedisci l’originale (più l’eventuale modulo di revoca da altro sindacato) e una fotocopia della carta d’identità alla sede Sede Cobas di Palermo alla mail: cobasscuolapa@fastwebnet.it

L’entità della trattenuta è pari allo 0,5% dello stipendio mensile per 13 mensilità.

La delega è di durata annuale ed è tacitamente prorogata, ma può essere revocata in qualsiasi momento con effetto immediato.

L’adesione ai Cobas della Scuola permette di partecipare in prima persona all’attività locale e nazionale dei Cobas in quanto comporta il diritto di voto nelle varie istanze decisionali assembleari; prevede l’invio gratuito del materiale pubblicato a livello nazionale; consente l’accesso a condizioni di favore al servizio di consulenza e tutela legale.

Qui lo STATUTO dei COBAS Scuola.