Per aderire ai Cobas della Scuola bisogna fare una delega all’amministrazione ad effettuare la trattenuta sullo stipendio seguendo le seguenti istruzioni
- Se sei già iscritto ad un altro sindacato e vuoi cancellarti stampa e compila il seguente modulo di revoca.
- Stampa, compila e firma il modulo di delega (se vuoi puoi fare una fotocopia per tua memoria)
- Consegna o spedisci l’originale (più l’eventuale modulo di revoca da altro sindacato) e una fotocopia della carta d’identità alla sede Sede Cobas della tua provincia: se la provincia è Palermo spedire a cobasscuolapa@fastwebnet.it. Se si tratta di un altra provincia scegliere dall’elenco (vedi elenco). Se non dovesse esserci una sede Cobas provinciale spediscile alla sede Cobas di Palermo.
L’entità della trattenuta è pari allo 0,5% dello stipendio mensile per 13 mensilità.
La delega è di durata annuale ed è tacitamente prorogata, ma può essere revocata in qualsiasi momento con effetto immediato.
L’adesione ai Cobas della Scuola permette di partecipare in prima persona all’attività locale e nazionale dei Cobas in quanto comporta il diritto di voto nelle varie istanze decisionali assembleari; prevede l’invio gratuito del materiale pubblicato a livello nazionale; consente l’accesso a condizioni di favore al servizio di consulenza e tutela legale.