MOBILITÀ SCUOLA 2020/21

SCUOLA, PUBBLICATA L’ORDINANZA SULLA MOBILITÀ 2020/21

 

AL VIA LE OPERAZIONI DI DOMANDA

Come di consueto i Cobas Scuola di Palermo offriranno la loro consulenza per la compilazione di tutte le tipologie di domanda di mobilità. Tale servizio è dedicato solo agli iscritti e a chi intende iscriversi (in questa pagina istruzioni e moduli per l’iscrizione ai Cobas Scuola).

Vista però la situazione determinata dall’emergenza sanitaria, le attività di consulenza non potranno svolgersi in presenza presso la nostra sede ma si terranno esclusivamente con modalità online e saranno dedicate solo agli iscritti e a chi intende iscriversi(in questa pagina istruzioni e moduli per l’iscrizione ai Cobas Scuola).

Per prenotare la consulenza, che sarà attivata a partire dal 30 Marzo, è necessario compilare il modulo online raggiungibile in questa pagina che vi consentirà di ricevere, nel più breve tempo possibile, le informazioni e le istruzioni per la consulenza online e/o telefonica.

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA CONSULENZA

Questa pagina sarà costantemente aggiornata con materiali e informazioni utili alla compilazione della domanda, man mano che questi si renderanno disponibili. Vi consigliamo quindi di visitare periodicamente questa pagina.

CCNI Mobilità 2019-2022

Scarica Nota di accompagnamento all’O.M.

Scarica Ordinanza Ministeriale

Scarica l’Ordinanza Ministeriale docenti di Religione

DOMANDE FREQUENTI SULLE PROCEDURE DI MOBILITÀ

TERMINI DI PRESENTAZIONE E DI ESITO DELLE DOMANDE

PERSONALE

Presentazione domanda

Modalità di presentazione

Conclusione adempimenti amministrativi

Pubblicazione esiti mobilità

PERSONALE A.T.A.

dall’1 aprile al 27 aprile 2020

Istanze Online

8 giugno

2 luglio

PERSONALE DOCENTE

dal 28 marzo al 21 aprile 2020

Istanze Online

5 giugno

26 giugno

DOCENTI DI RELIGIONE CATTOLICA

dal 13 aprile al 15 maggio 2020

Modalità cartacea

1 luglio

PERSONALE EDUCATIVO

dal 4 maggio al 28 maggio 2020

Istanze Online

22 giugno

10 luglio

 

DOCENTI CHE POSSONO FARE DOMANDA DI MOBILITA’ 2020

Tipologia

Blocco

<align=”left”>Docenti che hanno ottenuto trasferimento su di un posto su preferenza analitica nella mobilità 2019. Blocco triennale sulla scuola ottenuta.
Non possono fare domanda mobilità.
<align=”left”>Docenti che hanno ottenuto il trasferimento su Posto non esplicitamente richiesto o su domanda condizionata nel 2019. Nessun blocco.
Possono fare domanda di mobilità.
<align=”left”>Docendi della scuola secondaria immessi in ruolo sulla base del concorso straordinario 2018 il 1° settembre 2019 Blocco quinquennale.
Non possono fare domanda.
<align=”left”>Docenti della scuola secondaria immessi in ruolo dopo il 1° settembre 2019 ma con decorrenza giuridica retrodatata con percorso FIT avviato Vincolo quinquennale iniziato il 1° settembre 2019.
Non possono fare domanda.
<align=”left”>Docenti della scuola secondaria confermati in ruolo a settembre 2019 dopo il percorso FIT iniziato il 1° settembre 2018. Vincolo quinquennale sulla scuola superato da CCNI 2019/21.
Possono fare domanda.
<align=”left”>Docenti immessi in ruolo da GAE, da concorso ordinario 2016 e da concorso straordinario 2018 infanzia e primaria Vincolo triennale su provincia superato da CCNI 2019/21.
Possono fare domanda

MODULISTICA

Moduli di domanda in versione Pdf (Fac Simile: la domanda può essere presentata solo on line)

Scuola dell’Infanzia

Scuola Primaria

Scuola Secondaria di 1° Grado

Scuola Secondaria di 2° Grado ed Artistica

Docenti di religione

(modulo cartaceo)

Personale Educativo

ALLEGATI PER DICHIARAZIONE DEI SERVIZI

( modelli allegati D dichiarazione dei servizi, modello F punteggio di continuità, modello E punteggio aggiuntivo, dichiarazione di attività sindacale, continuità su lingua inglese, dichiarazione personale per licei musicali)

ALLEGATI PER ESIGENZE DI FAMIGLIA, PERSONALI E 104

ALLEGATI PER DICHIARAZIONE DEI TITOLI

Le domande devono essere corredate dalle dichiarazioni dei servizi prestati e dalle altre autocertificazioni richieste, redatte in conformità ai modelli Miur.

Per le domande online, possono eventualmente essere utilizzate/aggiornate le dichiarazioni già caricate lo scorso anno e presenti nell’area riservata di istanze online alla voce: “Altri servizi/Gestione Allegati”.

Tutte le dichiarazioni allegate alla domanda devono essere preventivamente caricate, dopo aver fatto l’accesso su “Istanze Online”, nell’area “Altri servizi

cliccando poi sulla sezione “Gestione allegati

e quindi seguendo le istruzioni di caricamento. Le dichiarazioni vanno poi richiamate nella compilazione della domanda nell’apposita sezione “Allegati

ALLEGATI PER DICHIARAZIONE DEI SERVIZI

Gli anni di servizio si autocertificano con la compilazione dell’allegato D.

Il punteggio di continuità maturato dopo almeno tre anni di titolarità e servizio effettivo sulla stessa sede (usufruibile dal quarto anno in poi) si autocertifica con la compilazione dell’allegato F

Il diritto all’attribuzione del punteggio aggiuntivo “una tantum (relativo a a coloro che, per un triennio, a decorrere dalle operazioni di mobilità per l’a.s. 2000/2001 e fino all’a.s. 2007/2008, non abbiano presentato domanda di trasferimento provinciale o passaggio provinciale), deve essere attestato con la dichiarazione personale del diritto al punteggio aggiuntivo nel quale si elencano gli anni in cui non è stata presentata la domanda di mobilità volontaria in ambito provinciale.

ALLEGATI PER ESIGENZE DI FAMIGLIA, PERSONALI E 104

La valutazione delle esigenze di famiglia avviene, con riferimento alle tabelle di valutazione allegate al CCNI 2019-2022, esclusivamente in base alla documentazione prodotta da parte degli interessati unitamente alla domanda.

In particolare, nell’ambito della valutazione delle esigenze di famiglia i punteggi riferiti “al figlio” si intendono estesi anche al figlio adottivo o in affidamento preadottivo o in affidamento.

 Ai sensi della legge 76 del 20 maggio 2016, inoltre,  per coniuge si intende anche la parte dell’unione civile.

La residenza del familiare deve essere attestata con dichiarazione personale redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni (autocertificazione), nella quale l’interessato deve dichiarare che la decorrenza dell’iscrizione anagrafica è anteriore di almeno tre mesi alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M concernente la mobilità, quindi entro l’8 gennaio 2019. Allo stesso modo l’elezione del domicilio. Nel caso di ricongiungimento al figlio nato negli ultimi tre mesi, si prescinde da tale requisito.

ALLEGATI PER DICHIARAZIONE DEI TITOLI

La dichiarazione dei titoli è relativa al punto III della tabella allegata al CCNI (Titoli generali) e possono essere fatte separatamente, a seconda dei casi, come la dichiarazione del possesso abilitazione specifica, dei titoli posseduti, del titolo di sostegno, dell’ utilizzazione in classe di concorso o come pluridichiarazione sostitutiva.

Gli allegati riportano alcune delle informazioni contenute nelle note della tabella allegata al CCNI così da poter valutare se il titolo dichiarato potrà o meno essere considerato.

Gli allegati possono essere modificati a seconda delle esigenze ricordando che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono punibili a norma delle disposizioni vigenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: