Richiesta bonus 200 euro per gli iscritti Cobas Scuola che sono in Naspi.

L’ indennità una tantum di 200 euro (detta anche Bonus 200 euro) è un sostegno economico istituito attraverso gli articoli 31-32, decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50. Nella circolare INPS 24 giugno 2022, n. 73 sono presenti tutte le istruzioni e i beneficiari dell’indennità una tantum di 200 euro.

Di seguito riportiamo le istruzioni per inoltrare la richiesta di erogazione del Bonus per gli iscritti Cobas Scuola che sono in disoccupazione e hanno fatto la domanda di Naspi:

Per richiedere il bonus 200 come da circolare INPS coloro che sono in Naspi devono presentare istanza all’Istituto previdenziale entro e non oltre il 30 Ottobre 2022.

Modalità dI attuazione

Coloro che hanno fatto la pratica di disoccupazione Naspi ed esclusivamente chi l’ha fatta attraverso il patronato INAC, con cui siamo in convenzione, potrà recarsi nella sede di via Remo Sandron 63 per presentare istanza bonus tramite portale INPS con l’assistenza del personale del patronato.

Coloro i quali sì sono rivolti ad altro ente per la pratica naspi per mandare l’istanza bonus 200 devono necessariamente recarsi presso il patronato che li ha assistiti per la presentazione della pratica di disoccupazione.

Coloro i quali hanno presentato istanza Naspi attraverso il portale Inps e quindi in totale autonomia devono presentare la domanda bonus direttamente tramite portale INPS.

La domanda è disponibile accedendo alla sezione “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche” raggiungibile a partire dalla home page del sito web dell’Istituto www.inps.it, seguendo il percorso “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche” e poi selezionando la domanda “Indennità una tantum per i lavoratori stagionali, a tempo determinato e intermittenti.

Si ricorda che il bonus verrà erogato dopo il termine della chiusura della domanda che è il 30 Ottobre 2022

Per ulteriori informazioni chiamare in sede nei giorni ed orari di seguito riportati:

Lunedì e mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 19.30, telefonando al 091 349192

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: