I Cobas Scuola di Palermo accolgono con soddisfazione la presa di posizione dei sindaci che si sono schierati contro il razzista decreto “sicurezza” del governo Salvini/DiMaio/Conte.
Un decreto che aggredisce preventivamente chiunque manifesti la propria opposizione con iniziative di piazza, occupazioni di case, conflittualità sociale e che, con lo spauracchio dell’invasione dello straniero, alimenta le paure e spiana la strada ad una legislazione ancora più razzista. Tutto ciò in continuità con i governi precedenti, che con i soldi pubblici hanno foraggiato in Libia schiavisti, torturatori e stupratori.
Contro tutto questo gridiamo “Palermo è da sempre terra di emigrazione”, e dalle piazze di Palermo si alza la voce ”Non esistono stranieri, non esistono razze. Esiste solo una razza, la razza umana”.
L’opposizione al decreto Salvini e alle politiche razziste è ampia, come hanno dimostrato le 100.000 persone in piazza a Roma lo scorso 10 novembre.
Occorre continuare questo percorso la cui prossima tappa sarà la settimana di mobilitazioni territoriali dal 2 al 9 febbraio. Invitiamo tutte le realtà antirazziste palermitane a promuovere insieme tali mobilitazioni.
Palermo, 5 gennaio 2019
Filed under: Senza categoria |
Rispondi