Dopo la grande assemblea in val di Susa il movimento No Muos indice per l’8 dicembre 2018 a Niscemi una manifestazione in occasione della Giornata di lotta europea contro le Grandi Opere Inutili e Imposte, in relazione col percorso di unione delle lotte territoriali.
Il governo attuale, in linea con i precedenti, continua a illudere i cittadini, e mentre non dà lavoro e servizi, fa dietrofront sulle grandi opere come TAV e TAP, e su Grandi Navi a Venezia e la Base Dal Molin a Vicenza, proseguendo nei rapporti di sudditanza verso gli Stati Uniti, mentre sul MUOS gioca su annunci a effetto senza però chiedere realmente di smantellare questo sistema satellitare militare.
Il MUOS e tutta la base militare, che insiste all’interno della Riserva naturale Sughereta di Niscemi, è una grande opera imposta che subiamo da decenni e contro la quale la parola fine non è ancora arrivata.
Il bus da Palermo parte dalla stazione Palazzo Reale-d’Orleans alle 11.00 di sabato 8.12.2018.
Il ritorno è previsto sempre alla stazione Palazzo Reale-d’Orleans alle 23.00.
I COBAS SCUOLA di Palermo aderiscono alla manifestazione di Niscemi e gli iscritti che vi parteciperanno saranno rimborsati della spesa del biglietto del bus
Filed under: Senza categoria |
Rispondi