Lo scorso 6 aprile si è tenuto a Palermo il convegno promosso dall’UAAR e dal CESP (il centro studi dei Cobas scuola): L’ora di religioni e filosofie. Verso un curriculum per la didattica altenativa all’IRC.
Si è trattato di un primo proficuo momento di riflessione sul tema proposto, che si è concluso con la decisioni di riprendere la discussione e, soprattutto, di valutare la possibilitè di riuscire a riempire di contenuti un curriculum che vada dalla scuola per l’infanzia alla maturità e prevederne possibili strumenti didattici.
Evidentemente si tratta di un progetto ambizioso (che riteniamo utile e necessario) che potrebbe viaggiare anche sulle gambe di tante persone che vivono nel resto d’Italia.
Ecco perché convochiamo per giovedì 14 settembre 2017, dalle ore 18.00 alle 20.00, un incontro presso la sede del circolo UAAR di Palermo, in via Matteo Bonello 39 Palermo, a cui sono invitati coloro che hanno partecipato al predetto convegno e tutte le persone interessate a discutere sul progetto accennato.
Cobas scuola Palermo Circolo UAAR di Palermo
Filed under: Senza categoria |
Rispondi