I COBAS DI PALERMO INDICONO UNA RIUNIONE
lunedì 12 settembre 2011
PRESSO LA SEDE di PIAZZA UNITA D’ITALIA 11, ore 17.00
PER DISCUTERE LE INIZIATIVE DA INTRAPRENDERE PER FERMARE QUESTO INIQUO PROVVEDIMENTO
Con il Comma 12 art.9 decreto legge 98/2011 convertito in legge 111 del 15.07.2011 “modalità di utilizzo del personale docente permanentemente inidoneo all’insegnamento per motivi di salute” vogliono privare questi colleghi del loro futuro, togliendo posti al personale ATA precario.
I docenti inidonei vogliono, possono e devono rimanere al loro posto di lavoro senza togliere il posto ad altri lavoratori
L’amministrazione sa che senza un atto volontario non si può essere trasferiti sui ruoli ATA ed ha perciò preparato una domanda che i docenti dovrebbero compilare dichiarandosi ‘disponibili’ ad assumere la nuova qualifica. Ma non si può essere obbligati a farlo ed infatti né l’articolo 19 della manovra Finanziaria né la circolare del MIUR del 10 agosto lo prevedono.
Per questo motivo i docenti non hanno firmato la domanda e consegneranno tutti insieme nella stessa data (entro il 14 settembre, data dell’inizio delle lezioni), una diffida individuale, che segue quella generale che i Cobas hanno già recapitato il 28 luglio scorso al MIUR.
Nella diffida i docenti dichiarano di voler permanere sul proprio posto e diffidano l’Amministrazione a non procedere in tal senso visto che invalidi civili, lavoratori e lavoratrici con la ‘104’ e coloro che sono utilizzati con regolare ‘contratto’ su posti nei fatti esistenti, non possono essere rimossi ‘senza giusta causa’ .
Volantino per le scuole
Filed under: Senza categoria |
Rispondi