Mercoledì 5 ottobre ore 15:00
Manifestazione davanti il Settore Servizi Educativi del Comune di Palermo
via Notarbartolo n°21/a ( Albero Falcone)
Inizia un altro anno scolastico che per milioni di famiglie significherà ancora più sacrifici e ancora meno diritti, mentre per i lavoratori della scuola significherà perdita del posto e diminuzione del salario. Nella scuola dell´obbligo (fino a sedici anni, quindi anche i primi due anni di secondaria superiore) i buoni libro sono diventati un pallido ricordo, le class-pollaio arrivano ormai a superare i trenta alunni, con gravi ripercussioni sulla didattica e sopratutto sulla sicurezza di alunni e docenti.
La situazione si inasprisce a Palermo, il Comune su un bilancio di circa un miliardo di euro non è riuscito a trovare le risorse per garantire servizi fondamentali per la cittadinanza, le conseguenze?
- Centinaia di bambini senza scuola materna
- Alunni e cittadini disabili privati dell’assistenza
- Case famiglia costrette a chiudere
- Scuole che cadono a pezzi senza la dovuta manutenzione
- Arredi scolastici insufficienti
- Mancato finanziamento del buono libro.
Diciamo basta al disastro della cultura e della scuola pubblica,
Difendiamo il diritto allo studio!
Difendiamo la scuola pubblica!
Invitiamo genitori, docenti, cittadini ad una forte mobilitazione per imporre al Comune lo stanziamento di sufficienti risorse per superare le emergenze e i disagi della scuola palermitana.
Cobas Cub-Alba USB
Il volantino della manifestazione
Filed under: Senza categoria |
e cosa dire della mancata attivazione del tempo pieno in tutte le scuole elementari della provincia di Catania? che le mamme lavoratrici devono fare ricorso alle scuole private, mettendo la mano al portafogli… vergogna!