BOCCIAMO “LA CATTIVA SCUOLA” DEL GOVERNO RENZI

BOCCIAMO “LA CATTIVA SCUOLA” DEL GOVERNO RENZI

SCIOPERO GENERALE DEL 5 MAGGIO

Corteo a Palermo da piazza Marina, ore 9.00

Scioperi contro i Quiz Invalsi

6 maggio (scuola dell’infanzia e primaria) e 12 maggio (scuola secondaria di 1° e 2° grado)

I Cobas, martedì 5 maggio 2015, saranno anche a Palermo, a piazza Marina dietro lo striscione BOCCIATA “LA CATTIVA SCUOLA” DI RENZI insieme a docenti e ATA, precari e di ruolo di tutti gli ordini di scuola, dall’infanzia alle superiori, a cui è stato esteso lo sciopero indetto fin dallo scorso 12 gennaio.

Come è noto, nel tentativo di costruire una manifestazione unitaria insieme anche alle altre OO.SS. che hanno scelto lo stesso giorno del nostro sciopero abbiamo inviato un appello a Cgil-Cisl-Uil, Snals e Gilda per concordare le modalità del corteo. La nostra proposta è stata però accolta solo in parte, in quanto ci è stato negato di intervenire al comizio conclusivo a piazza Verdi con la motivazione che lo sciopero dei Cobas è fortemente caratterizzato dal boicottaggio delle prove Invalsi.

Preso atto di questa inaccettabile censura, I COBAS NON CONFLUIRANNO A PIAZZA VERDI E INVITANO TUTTI I LAVORATORI CHE SONO INTERESSATI AD ORGANIZZARE IL PROSIEGUO DELLE MOBILITAZIONI a fermarsi in via Cavour davanti la Prefettura dove consegneremo un documento con le nostre rivendicazioni, e dove svolgeremo un’assemblea per dare voce alle scuole che manifestano e per concordare insieme le prossime iniziative di lotta per costringere il Governo ad emanare subito un decreto per la stabilizzazione dei precari e a ritirare il DdL su “La Buona Scuola”, a nostro avviso inemendabile.

Inoltre, confermiamo gli scioperi COBAS anti-INVALSI del 6 maggio (docenti e ATA delle scuole primarie, esteso a scuola dell’infanzia) e del 12 maggio (docenti e ATA delle scuole secondarie di 2° grado, esteso alle scuole secondarie di 1° grado).

In relazione allo “spostamento” antisindacale dei Quiz INVALSI del 5 e 6 maggio al 6 e 7 maggio, abbiamo provveduto a DIFFIDARE il MIUR e l’INVALSI e lo scorso 29 aprile abbiamo occupato per alcune ore la sede dell’Invalsi a Frascati.

Abbiamo diffidato anche tutti i dirigenti scolastici, perché saranno loro comunque responsabili dell’eventuale spostamento delle date, perché l’Invalsi non può certo dare “ordini” alle Istituzioni Scolastiche.

Scopri di più da COBAS SCUOLA PALERMO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere