
ELEZIONI RSU. 14, 15 e 16 aprile VOTA COBAS Scuola
PER ESPRIMERE UN PUNTO DI VISTA CRITICO, non acquiescente di fronte allo smarrimento che molti/e di noi provano nella quotidiana fatica del lavoro a scuola.
PER UN CONTRATTO D’ISTITUTO CHE TUTELI I NOSTRI DIRITTI E LA DEMOCRAZIA SINDACALE votato dalle assemblee.
PER AVERE TRASPARENZA SUL FIS e su ogni risorsa destinata alpersonale, sugli organici, sulla formazione classi, sull’assegnazione ai plessi e alle classi.
PER UNA DISTRIBUZIONE EQUA DELLE RISORSE senza competizione individuale tra docenti e Ata: alla scuola serve cooperazione e collegialità.
PER SALVAGUARDARE LA DIDATTICA DI QUALITÀ, contro la scuola delle competenze addestrative e dei quiz INVALSI, che standardizzano l’insegnamento e lo trasformano in “addestramento”.
PER LA DIFESA DEI POTERI DEGLI ORGANI COLLEGIALI contro quei DS che illegittimamente ne limitano o impediscono l’esercizio.
PER DIRE NO ALL’AZIENDALIZZAZIONE DELLA SCUOLA, all’acritica acquiescenza nei confronti dell’uso di nuove tecnologie, agli aggiornamenti coatti, alla dilatazione a dismisura dei tempi di lavoro, nonostante la forte riduzione del potere di acquisto delle nostre retribuzioni
PER DIRE NO ALLA GERARCHIZZAZIONE DEL PERSONALE, con la retorica del merito, con l’introduzione di tutor, orientatori, mentori, docenti temporaneamente e stabilmente incentivati.
PER DIRE STOP AL PRECARIATO DI DOCENTI E ATA, uguali diritti per tutti e per tutte.
PER DARE VOCE A CHI È STATO PRIVATO DEI DIRITTI ai Cobas è stato tolto il diritto di assemblea anche durante la campagna elettorale!
_________
QUI la locandina da scaricare e affiggere in bacheca sindacale
—————-
QUI il calendario delle operazioni e la normativa
Filed under: RSU e diritti sindacali |



