
Non deve stupire il fatto che le stesse OO.SS. che hanno condiviso con l’ARaN il pessimo testo dell’Accordo Collettivo Nazionale Quadro-RSU del 12.4.2022 [che tra l’altro ribadisce il divieto ai dipendenti di presentare proprie liste o alle organizzazioni sindacali di formare coalizioni] nonché il Protocollo per il calendario delle votazioni RSU del 20.11.2024 siano poi le prime a non rispettarlo, perché per loro sono solo gli altri a doverlo fare.
Infatti solo da domani, martedì 28 gennaio 2025, sarebbe stato possibile l’«inizio da parte delle organizzazioni sindacali della raccolta delle firme per la sottoscrizione delle liste», mentre abbiamo potuto constatare come ben prima di questa data numerosi candidati in pectore nelle nostre scuole si siano lanciati nell’illegittima raccolta delle firme dei sottoscrittori.
Così, per evitare che anche altre scadenze non vengano rispettate, pubblichiamo di seguito il calendario di tutte le operazioni elettorali.

Inoltre, pubblichiamo la normativa di riferimento e i moduli essenziali per la predisposizione della presentazione delle nostre liste COBAS SCUOLA nonché una prima locandina elettorale.
IMPORTANTE: la presentazione della lista dovrà essere definita in ulteriori necessari dettagli con la sede locale prima di essere consegnata alla scuola.
PER CONTATTARE LA SEDE clicca qui
mod. 1 – Accettazione candidatura
mod. 2 – Lista sottoscrittori/trici
mod. 3 – Nomina membro commissione elettorale
mod. 4 – Nomina scrutatori/trici
mod. 5 – Simbolo da riportare sulla scheda elettorale
Locandina elettorale COBAS SCUOLA
Protocollo calendario RSU 20.11.2024
Circ. ARaN n. 1/2025 – Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni
Filed under: RSU e diritti sindacali |



