NO AI CONCORSI TRUFFA
assemblea precari della scuola
lunedì 17 Settembre h 17.30
sede Cobas, piazza Unità d’Italia n.11
Dopo il vergognoso flop dei TFA, si tenta di mescolare le carte con la proposta di due nuovi concorsi-truffa: una presa in giro sia per i precari inseriti da anni nelle GAE che per i neolaureati. Un concorso che prevede solo 11.800 posti da assegnare con una ridicola simulazione di lezione. Un concorso che costringe i precari della scuola a cimentarsi in un quizzone, come se non avessero mai superato diversi concorsi, e che costerà 120 milioni di euro, sufficienti a stabilizzare una quota significativa degli iscritti nelle Graduatorie. I COBAS propongono:
INVECE DI BUTTAR VIA ALTRI SOLDI PUBBLICI NEL CONCORSO TRUFFA SI PROCEDA SUBITO ALLA IMMISSIONE IN RUOLO DI 120000 PRECARI SU TUTTI I POSTI VACANTI E DISPONIBILI!
Tutto questo in un momento drammatico per migliaia di precari che si sono visti rimandare le nomine, con conseguenze pesanti dal punto di vista della retribuzione, della dignità personale e della possibilità di incidere sulle scelte didattiche iniziali della scuola di destinazione. Inoltre è da registrare il ritardo per le nomine del personale ATA, mentre in diverse scuole inizieranno le lezioni senza i collaboratori scolastici e personale amministrativo. Infatti la sciagurata disposizione della spending review, che impone a 3.000 docenti definiti “inidonei” di trasformarsi in amministrativi senza alcuna competenza, rende al momento vacanti molti posti di personale ATA da anni ricoperti dagli assistenti amministrativi precari, anche con molti anni di servizio. Un esercito di persone che, insieme ai docenti precari, dopo aver servito con onore lo Stato Italiano, spesso in condizione estreme, rimarrà senza lavoro. TUTTO CIÒ È VERGOGNOSO. LOTTIAMO PER:
– la fine della truffa organico di diritto-organico di fatto e l’immissione in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili;
– il blocco del bando del concorso truffa;
– i tagli agli organici docenti e personale ATA;
– il genocidio dei docenti inidonei.
Il 22 Settembre, manifestazione nazionale a Roma ore 14,00 – 19,00.
Contattare sede COBAS Palermo per il pullman: tel. 091349192
email cobasscuolapa@gmail.com
Filed under: Senza categoria |
Rispondi